lunedì 20 ottobre 2008

DI PIETRO E VELTRONI... CHE C'AZZECCANO INSIEME??

Veltroni e Di Pietro sono ciò che di più distante possa esserci. Il comune denominatore dell’antiberlusconismo si è rivelato, dopo appena pochi mesi, un comun denominatore ridotto al minimo. Troppo differenti, troppo ambiziosi per stare sulla stessa barca e poter solo lontanamente pensare che uno dei due possa dire all’altro in che direzione remare. Esageratamente costruito il primo, spudoratamente sincero l’altro, mellifluo il leader del Pd, con le sue camicie botton down, urlatore Tonino orgoglioso delle sue canottiere bianche. Uno a sua agio sul red carpet, l’altro sul trattore.

Di Pietro, come afferma lui stesso, parla male l’italiano eppure, nonostante questo handicap, gli italiani lo capiscono, Walter , che mastica ossimori e confeziona sinestesie come nessun altro, non sempre viene decifrato. I riferimenti culturali, le storie, i simboli dell’uno e dell’altro, se messi a confronto, non “c’azzeccano” nulla. Appare strano come Walter il lungimirante, tutte queste considerazioni, non le avesse fatte prima di chiudere la scomoda alleanza in vista della campagna elettorale. Da ieri ufficialmente volano gli stracci.
L'articolo prosegue su http://www.loccidentale.it/ basta un clic qui e si prosegue nella lettura http://tinyurl.com/5mlcyo

Nessun commento: