giovedì 4 settembre 2008

INTERVISTA A MAURIZIO GASPARRI



Gli elettori hanno scelto il partito unico ora sta a noi costruirlo.

Intervista a Maurizio Gasparri di Michele Ruschioni4 Settembre 2008

Il calendario è fitto di appuntamenti, l’officina politica per creare il profilo del nuovo partito unico di centrodestra è lavoro. Non si è fermata nemmeno nei mesi estivi. La pausa d’agosto ha sospeso i lavori parlamentari, non quelli per la definitiva strutturazione del Popolo della Libertà. Ne parliamo con Maurizio Gasparri, presidente del gruppo Pdl al Senato.

Gasparri l'estate ha portato consiglio sul futuro del partito unico?

Ha reso ancora più solida la convinzione che i due partiti abbiamo fatto bene a presentarsi agli italiani uniti nel Popolo della Libertà. In tutti gli incontri estivi uno dei punti su cui si dibatteva era proprio quello del partito unico. Gli appuntamenti prossimi scandiranno le tappe necessarie per arrivare a costruire in maniera definitiva la nuova formazione, c’è la prima festa del Pdl a Milano dal 26 settembre al 4 ottobre, ci sono incontri e dibattiti in tutte le Regioni, insomma c'è da costituire il partito unico del centro destra. Quel popolo della Libertà, già metabolizzato dagli elettori da tanto tempo e che ora spetta agli uomini di An e Forza Italia portare a compimento.

Vanno di moda le definizioni, partito leggero, partito di tessere, partito liquido. Cosa ci troveremo di fronte?

PROSEGUE SU....
http://www.loccidentale.it/articolo/gli+elettori+hanno+scelto+il+partito+unico+noi+dobbiamo+solo+capire+come+adeguarci.0057241

Nessun commento: