mercoledì 30 luglio 2008

FACCE DI BRONZO IN CAMPIDOGLIO



"Se il sindaco Alemanno avesse dato ascolto al ministro Brunetta, suo amico, non avrebbe dovuto ricorrere, come ha già fatto, a dirigenti esterni, ma avrebbe dovuto premiare le professionalità maturate in Comune, prendendo ad esempio dalle graduatorie dei concorsi per dirigenti del 2006, gli idonei non vincitori, tutti dipendenti comunali. E' così che si premiano le professionalità interne". Dichiarazioni queste di Monica Cirinnà, attuale consigliere del Comune di Roma del Pd, ex consigliere di maggioranza di Ds, ex delegata per i diritti degli animali. Da qualche mese siede meritatamente tra i banchi dell'opposizione. E così, scordandosi degli anni passati accanto a Veltroni, dimenticandosi degli scempi compiuti a danno della città dal vecchio e non rimpianto sindaco lady faccia di bronzo si permette di pontificare e dare consigli. E indovinate su cosa? SULLE CONSULENZE ESTERNE. Ora appare davvero singolare constatare da che pulpito venga la predica. Come mai, mentre Veltroni erogava consulenze esterne per una cifra che ha superato i 60 milioni di euro, lei non se ne sia accorta ? (sull'argomento troverete molto materiale all'interno dell'ottavo volume di conversazione politica di Feltri e Brunetta I SINDACI IN ROSSO di cui ho curato il capitolo proprio su walterino). Era forse impegnata a pulire la sabbia a qualche gattino? Mi chiedo come mai non abbia esternato la sua contrarietà a questo spreco di denaro pubblico al suo amichetto Walterino...
Il buon senso, l'intelligenza e il senso del pudore avrebbero dovuto consigliare a Monica Cirinnà perlomeno il silenzio. Ma è noto che queste caratteristiche non appartengono a questa gente la cui faccia di bronzo è davvero senza limiti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Mik, escludendo i post sui pesci nell'azzuro e quello sul bon-ton in vacanza, gli ultimi 5 post sono dedicati tutti a Veltroni & co. Mi sembra che il contenuto di questo Blog sia un po', come dire, "focalizzato". Non sarebbe meglio spezzare e spaziare un po' di piu' gli argomenti? Sembra che altrimenti lo scopo del blog sia l'accanimento contro un singolo, il che fa un po' tristezza e a questo punto magari dovresti cambiare il nome al blog e dedicarlo al tuo nemico!